Il giusto colore della tua macchinetta

23 Maggio 2022 By admin 0

E’ una sensazione che si avverte “a pelle”, ma fortemente: i colori influenzano la nostra mente, il nostro umore e il nostro benessere, sia in positivo sia in negativo.

Nella nostra casa i colori che scegliamo per pareti, arredi e complemento hanno un impatto importante su di noi, anche se non ce ne accorgiamo. Eppure, nel luogo in cui abitiamo la prima necessità è proprio quella di stare bene: ecco perché è importante progettare un ambiente dove anche i colori hanno un valore profondo, al di là dei gusti personali. Si sa infatti che certi colori trasmettano energia e allegria, mentre altri calma e concentrazione: ogni spazio dell’abitazione deve perciò essere progettato – e colorato – tenendo presente anche le sue specifiche funzioni.

Cromoterapia

I colori nella cromoterapia (Fonte Melarossa Pinterest)

Se si desidera ridisegnare il proprio spazio, bisognerebbe pensare anche al “sentimento” che si vorrebbe diffondere in casa. L’ angolo della pausa caffè non fa eccezione.  Scegliere il giusto colore della macchinetta è importante per godere di più di quel momento. Sceglierlo sì,  in modo che non guasti con l’arredo, ma facendosi guidare dalle proprie emozioni o dal desiderio di provare determinate sensazioni.

L’alternanza delle stagioni

Dopo le giornate cupe e fredde dell’inverno, dopo quelle piovose e ventose dell’autunno, arriva l’esplosione dei colori dei fiori della primavera con la rinascita della natura e poi arrivano le bellissime giornate estive.

Per la tua pausa caffè non puoi avere davanti  a te una macchinetta vecchia o di un colore che ti fa stare a disagio!

Clicca qui–>Cambia colore alla tua Frog e goditi il tuo caffè senza stress!

Clicca qui⇒Scegli una delle fantastiche Faber Pro Deluxe Glamour!

Clicca qui⇒Scegli una nuova Lollina Candy!

Clicca qui⇒Scegli una nuova Frog dal colore che desideri!