PRIVACY POLICY DI WWW.GOODCOFFEE.IT

 

Privacy – Trattamento dei dati legato alle attività di vendita e ai moduli di contatto.

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE n. 2016/679

Utilizzando questo Sito lei acconsente all’utilizzo dei Suoi dati, nelle modalità descritte nella presente Informativa Privacy. Ai sensi e nel rispetto della vigente normativa in materia di Protezione dei Dati Personali, in particolare del D.lgs. 196/2003 e ss. mod. e degli Articoli 4, 12, 13 e 24 e del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali n°679/2016 (GDPR) ed in relazione ai dati personali di cui la GoodCoffee , in qualità di Titolare del Trattamento, entrerà in possesso, la informiamo di quanto segue:

1. Titolare e responsabile del Trattamento

Il Titolare del trattamento è la GOODCOFFEE  con sede in Via Ferrara 28, 80026 Casoria (NA) P.IVA n°08163881215 – REA n°NA-943145 e sede operativa Strada Statale Sannitica 87 km 10 – 80021- Afragola (NA).

2. Finalità e base giuridica del trattamento

Il GDPR (art. 4, par.1) definisce il dato personale come “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.
Per trattamento di dati personali (GDPR, Art.4, par. 2) si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
L’accesso a questo sito, la visualizzazione dei contenuti in esso ospitati e l’utilizzo dei servizi in esso fruibili può comportare la raccolta, da parte del Titolare del presente sito o di terze parti (come meglio specificate nel seguito), dei suoi dati personali o di quelli di terzi, da lei forniti, e in particolare per le seguenti finalità di trattamento.

Utilizziamo i suoi dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali nei suoi confronti e fornirle i nostri Servizi e Prodotti, al fine di rispettare le normative vigenti, per proteggere i suoi interessi vitali o per altre esigenze di interesse pubblico. 

GOODCOFFEE al fine di consentire di realizzare un acquisto raccoglie alcune informazioni che riguardano i Clienti, quali ad esempio cognome, nome, indirizzo e-mail e indirizzo di consegna. Il conferimento dei dati contrassegnati da un asterisco, è obbligatorio, in quanto sono indispensabili per processare l’ordine online ; pertanto, in difetto, il Cliente non potrà finalizzare il proprio ordine online o effettuare una e-prenotazione.

Infine, i dati raccolti potranno essere utilizzati per la gestione della relazione cliente, la realizzazione di analisi di preferenze e per la conduzione di indagini di soddisfazione clienti, nel perseguimento di un interesse legittimo di GOODCOFFEE, nonché per l’adempimento di eventuali obblighi di legge.

Utilizziamo inoltre i suoi dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, in modo che non prevalgano sui suoi diritti e le sue libertà fondamentali. Abbiamo implementato controlli per un equo bilanciamento fra i nostri interessi e i tuoi diritti:

  1. contattarla via email o tramite posta per offrirle coupon, sconti e promozioni speciali, per conoscere le sue opinioni in merito a un acquisto effettuato e per informarla sui nostri Servizi, come consentito dalla normativa vigente;
  2. monitorare e migliorare la sicurezza delle informazioni sul nostro sito.

Inoltre, con il suo espresso consenso, potremmo utilizzare i suoi dati personali per:

  1. Effettuare marketing tramite email, telefonate o SMS
  2. Utilizzare tecnologie automatizzate per la profilazione (incluso l’utilizzo dei cookie, spiegato nel proseguo della presente informativa). Non assumeremo decisioni automatizzate che possano avere conseguenze lesive dei suoi diritti;

Le ricordiamo che in questi casi lei ha il diritto di revocare il suo consenso in qualunque momento.
In ogni caso, la informiamo che il Titolare non raccoglie o elabora dati personali o informazioni ottenute attraverso il sito per finalità di diffusione o vendita a terzi, ne’ ospita invio di messaggi per conto di terzi.

 

3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

L’utilizzo dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto delle modalità e dei requisiti dei dati previsti dal c.d. Codice della Privacy (D.lgs. n°196/2003) e ss. mod. e del Regolamento UE n°679/16 (GDPR).

I dati personali forniti verranno conservati in modalità cartacea e/o informatica presso gli archivi di GOODCOFFEE per tutta la durata del rapporto commerciale e successivamente per la durata necessaria all’esercizio dei diritti e per l’espletamento degli obblighi di Legge.

La informiamo inoltre che non viene effettuata alcuna diffusione a terzi dei dati personali da lei forniti.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

4. Diritti dell’interessato e dati di contatto del Titolare del trattamento

La informiamo che in ogni momento lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi del D.lgs. n°196/2003 e ss. mod. nonché degli Artt. 12-23 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali n°679/2016 (GDPR), ovvero potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento e/o la rettifica. Ai sensi della medesima normativa, lei ha inoltre il diritto di chiedere la cancellazione, la portabilità, la rettifica, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che la riguardano, qualora trattati in violazione di legge, nonché di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano; potrà inoltre opporsi in qualsiasi momento, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi dati personali che la riguardano.

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Per l’esercizio di tali diritti, o per ottenere qualsiasi altra informazione in merito, le richieste dovranno essere rivolte a mezzo posta ordinaria a GoodCoffee con Sede in Via Ferrara, 28 -80026- Casoria (NA) o a mezzo mail al seguente indirizzo: goodcoffeeriparazioni@gmail.com.

5. Cookies e dati di navigazione

Cosa sono e a cosa servono i “cookie”
I Cookie sono informazioni (piccole stringhe di testo) immesse sul proprio browser quando viene visitato un sito web. Svolgono diverse e importanti funzioni nell’ambito della rete (esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.). Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Il sito www.goodcofee.it utilizza cookie tecnici e analitici e di profilazione di prima parte e di terze parti (i.e., Google), per i quali, a norma della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali sopra richiamata è richiesto anche il consenso attraverso il banner al primo accesso a qualsiasi pagina del sito web da parte dell’interessato.
I cookie tecnici sono fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l’accesso alle aree riservate (Area Clienti). Senza questi cookies non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

6. Social Media Button (Facebook, ecc.)

Per quanto riguarda l’utilizzo dei Social Media Button (Facebook, ecc.), le forniamo la possibilità di condividere dati con siti di social media, in particolare per collegare il suo account al rispettivo sito di social media (tramite like o share della pagina). Ha facoltà di controllare i dati personali utilizzati dai Social tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione. Le ricordiamo infatti che l’utilizzo di plug-in o altre tecnologie da parte di terzi è a sua esclusiva discrezione, così connettendosi con quella specifica piattaforma social.

7.Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

8. Protezione dallo Spam

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questo Sito Web, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

GOOGLE RECAPTCHA (GOOGLE IRELAND LIMITED)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.
L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.

Dati Personali trattati: clic; Dati di utilizzo; eventi keypress; eventi relativi ai sensori di movimento; eventi touch; movimenti del mouse; posizione relativa allo scorrimento; risposte alle domande; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

9. Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.

STRIPE.COM

Utilizziamo Stripe.com per consentire alle persone di effettuare i loro acquisti, quindi per accettare o inviare pagamenti . Tutti pagamenti con carta su GoodCoffee.it sono garantiti con la massima sicurezza poiché gestiti tramite server sicuri e certificati direttamente dalla piattaforma Stripe .– 
Tra i pagamenti accettati da Stripe rientrano tutte le principali carte di credito, carte di debito (ricaricabili) e bancomat (Visa, Mastercard; Maestro; American Express; Postapay; Apple Pay).
In nessun caso GoodCoffee.it verrà a conoscenza del numero e dei dati della carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. GoodCoffee.it si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito della transazione.- Privacy Policy

CUSTOMER REWIEVS PER WOOCOMMERCE

CusRev  è un servizio che raccoglie le recensioni dei clienti e ne verifica l’autenticità. Invia un promemoria e-mail automatizzato e personalizzato a ciascun cliente dopo una transazione.

Puoi trovare qui le informazioni sui termini , sulla privacy e sulle politiche di protezione dei dati di CusRev.

GOOGLE FONTS (GOOGLE IRELAND LIMITED)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Ireland Limited che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

 FONT AWESOME

Font Awesome è la libreria di icone e il toolkit di Internet, utilizzato da milioni di designer, sviluppatori e creatori di contenuti.

Font Awesome è la sede aziendale di Font Awesome Icons , librerie di icone gratuite e a pagamento. In qualità di azienda, Font Awesome pubblica icone sul suo sito Web, fontawesome.com , nonché attraverso reti di distribuzione di contenuti da utilizzare sui siti Web dei clienti- Privacy Policy.

9. Altre attività che prevedono l’utilizzo di strumento di tracciamento .
INTERAZIONI E FUNZIONALITÀ SEMPLICI

Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con la Costumer Care del sito.

INTERAZIONE CON LE PIATTAFORME DI LIVE CHAT

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web, al fine di poter contattare ed essere contattati dal servizio di supporto di questo Sito Web.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

SMARTSUPP CUSTOMER CHAT LIVE

Smartsupp Customer Chat è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat fornito da:

Smartsupp.com, sro
Šumavská 31
602 00 Brno
Cechia
Partita IVA: CZ03668681

Dati Personali trattati: Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio, Dati di utilizzo e Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Cechia– Privacy Policy.