Politica di Reso e Rimborso

Politica di Reso e Rimborso 

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e in perfette condizioni possono essere restituiti per ricevere un rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce oppure un codice sconto del valore dell’importo speso.

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario contattare l’ufficio ordini all’indirizzo goodcoffeeriparazioni@gmail.com o al numero WhatsApp 3701366835 indicando il numero d’ordine e il prodotto da restituire entro e non oltre i 14 giorni dall’acquisto, indicando inoltre la motivazione e il tipo di compensazione desiderata. Ricevuta la mail e completata la procedura, GOODCOFFEE procederà ad inviare le indicazioni per il reso.

Le indicazioni per effettuare il reso sono le seguenti:

1. Inviare via WhatsApp al numero 370 136 6835 la foto dell’interno e dell’esterno del pacco al fine di verificarne il corretto imballaggio.
2. Di seguito riceverà l’etichetta di spedizione da stampare e apporla sul pacco di ritorno.
3. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, imballati per bene al fine di evitare danni durante il viaggio (Inviare foto come indicato nel punto 1) .
L’etichetta di ritorno che riceverà può essere utilizzata una volta sola.
Le chiediamo inoltre di indicarci i dati bancari per effettuare il rimborso.

Tutti i costi per la spedizione di rientro saranno a carico del Cliente.
La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili due tipi di compensazione:

1) Rimborso
Non appena il Reso sarà ricevuto e processato, il cliente sarà contattato al suo indirizzo mail/numero personale per ricevere il rimborso del valore totale dell’articolo/i reso/i.

2) Codice sconto
Non appena il Reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente al suo indirizzo mail un codice sconto del valore totale dell’articolo/i reso/i, da utilizzare per acquisti successivi.

3) Sostituzione

Non appena il Reso sarà ricevuto e processato, il cliente riceverà il prodotto sostituito di cui indicato indicato in precedenza.

Il Codice sconto:

può essere utilizzato una sola volta entro trenta (30) giorni dalla data di emissione, pena decadenza.
Non può essere cumulato con altri eventuali Codice Reso.
deve essere utilizzato per il suo intero valore in un ordine di valore equivalente o superiore.

TERMINI E CONDIZIONI

Gli articoli non devono essere stati graffiati, alterati e non devono presentare nessun segno d’usura o di apertura.

Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GoodCoffee, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

GOODCOFFEE si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

Cosa succede se il mio ordine viene rispedito al mittente?

Se, controllando il vostro tracking online, vedete che il vostro ordine non è stato consegnato ed è stato rispedito al mittente, significa che il corriere non è riuscito a identificare il vostro indirizzo e/o la vostra casella postale.

In questo caso, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per fornirci i dati di contatto corretti e completi o un indirizzo diverso.
Quando riceveremo il pacco indietro, vi contatteremo via e-mail per verificare i vostri dati, quindi vi invitiamo a controllare regolarmente i vostri messaggi fino a quando non avrete ricevuto il pacco.

Nel caso in cui il pacco venga restituito per un motivo di cui il cliente è responsabile (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà pagare nuove spese di spedizione prima che il pacco venga rispedito. Oppure il cliente può essere rimborsato della sola somma dei prodotti acquistati solo dopo che il pacco è rientrato. Il rimborso può avvenire anche sotto forma di codice sconto da utilizzare solo su www.goodcoffee.it. I costi della spedizione saranno a suo carico e non rimborsati perché costi di servizio vettore e perché egli stesso è responsabile dell’errore. Per evitare che ciò avvenga il cliente è tenuto a controllare l’indirizzo di spedizione sia durante la fase di compilazione che nell’immediato post ordine. Ed è tenuto a contattarci quanto prima possibile per modificare l’indirizzo.

 

 

GoodCoffee resta a completa a disposizione nella LiveChat del sito, al numero 3701366835 oppure via mail alli’indirizzo goodcofferiparazioni@gmail.com.